Venerdì, Gennaio 20, 2017
   
Text Size

Amministrazione Trasparente

Trasparenza

alt

In relazione al Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte di pubbliche amministrazioni", emanato  successivamente alle disposizioni normative previste dalla Legge n. 69 del 18 giugno 2009 e dal Decreto Legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009, e in attuazione della Legge 6 novembre 2012, n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione", l'Università degli Studi della Tuscia ha provveduto alla riorganizzazione della sezione con l’obiettivo di:

  • rendere note, attraverso il sito istituzionale, informazioni relative a ogni aspetto dell'organizzazione e dell’attività dell’Ateneo allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche;
  • coordinare a livello informativo e informatico i dati, per soddisfare le esigenze di uniformità delle modalità di codifica e di rappresentazione delle informazioni e della loro successiva rielaborazione; 
  • definire, anche per specifici settori e tipologie di dati, i requisiti di qualità delle informazioni  diffuse, individuando in particolare i necessari adeguamenti con propri regolamenti, le procedure di validazione, i controlli anche sostitutivi, le competenze professionali richieste per la gestione  delle informazioni, nonché i meccanismi di garanzia e correzione attivabili su richiesta di chiunque vi abbia interesse.

 

Il Responsabile della Trasparenza, della performance, della prevenzione della corruzione  è la Dott.ssa Avv. Alessandra Moscatelli, Direttore Generale.


RSS Trasparenza valutazione e merito Ricevi gli aggiornamenti in formato RSS per "Amministrazione Trasparente"

 

Nuovo sito ATENEO

AVVISO
dal primo marzo 2016 questo sito web non è più aggiornato in quanto migrato alla nuova piattaforma
www.unitus.it
(in caso di difficoltà di visualizzazione: www0.unitus.it)