Venerdì, Gennaio 20, 2017

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Quick UNITUS search

I dipartimenti

Di seguito si elencano i 7 Dipartimenti e i relativi corsi di studio per l’a.a. 2015/2016 (Piattaforma didattica Unica [apre una nuova)

Dipartimento di Economia e impresa (DEIM):  (scarica la guida)
 Corsi di laurea
Corsi di laurea magistrale:
Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici (DISTU(scarica la guida)

Corsi di laurea
Corsi di Laurea magistrale:
Laurea magistrale a ciclo unico:
Dipartimento di Scienze umanistiche, della comunicazione e del turismo (DISUCOM(scarica la guida)
Corsi di laurea magistrale:
Dipartimento di Scienze dei Beni Culturali (DISBEC(scarica la guida)

Corsi di laurea magistrale:
Laurea magistrale a ciclo unico:

Conservazione e restauro dei beni culturali LMR/02 (sito web)

Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche (DEB(scarica la guida)
Corsi di laurea magistrale:
Dipartimento per l’Innovazione dei sistemi biologici, agroalimentari e forestali (DIBAF(scarica la guida)
Corsi di laurea magistrale:
Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE(scarica la guida)
Corsi di laurea magistrale:

In attuazione della Legge Gelmini (L.240/2010), dal 18 giugno 2011 le funzioni relative alla progettazione dell'offerta formativa nonché all'organizzazione e gestione della didattica sono state trasferite dalle Facoltà ai Dipartimenti. Le Facoltà mantengono fino al 31 ottobre 2011 le sole competenze necessarie ad assicurare la regolare conclusione dei corsi di insegnamento dell’anno accademico 2010-2011, lo svolgimento degli esami di profitto e di quelli di laurea fino alla sessione autunnale dello stesso anno accademico. Dal 1 novembre 2011 le Facoltà vengono meno.

Dall'a.a. 2011/2012 gli studenti possono iscriversi on line dal pc di casa senza doversi recare fisicamente presso la Segreteria Studenti e usufruire degli altri servizi on line attraverso il Portale dello Studente (link al portale [apre una nuova). Per informazioni sui corsi di studio e supporto nella compilazione on line della domanda di iscrizione gli studenti (matricole e iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale) possono rivolgersi alla Segreteria Studenti Unica (link) in Via Santa Maria in Gradi, 4 (info e recapiti - IMMATRICOLAZIONI e ISCRIZIONI)