Venerdì, Gennaio 20, 2017
   
Text Size
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Quick UNITUS search

NUOVO SITO WWW.UNITUS.IT

ULTIMISSIME - Comunicazioni

Dal 1° marzo è on line il nuovo sito di Ateneo http://www.unitus.it, rinnovato sia dal punto di vista grafico che funzionale. Il nuovo sito sostituisce la vecchia piattaforma che rimarrà accessibile per un periodo di tempo limitato all’URL http://www3.unitus.it.
I contenuti del “vecchio” sito sono stati migrati e riorganizzati nell’ottica di una maggiore efficienza ed immediatezza nel reperimento delle informazioni.
Il nuovo sito è parte centrale del processo di rinnovamento della comunicazione di Ateneo in una prospettiva di integrazione grafica e funzionale con i siti web dei Dipartimenti, le strutture decentrate, i sistemi informativi e le basi dati gestionali. La pubblicazione del sito di Ateneo è il primo passo in un processo di aggiornamento ed innovazione di tutti i servizi informatici di Ateneo. Nelle prossime settimane anche i siti web dei dipartimenti e tutti gli altri servizi on-line verranno aggiornati sia nell’aspetto grafico che funzionale.
L’attuale configurazione del sito è responsive, e assicura la fruibilità attraverso tutti i dispositivi mobili, smartphone e tablet.
L’asset grafico del nuovo sito ricalca la progettualità intrapresa, negli ultimi due anni, legata ad un sistema iconico volto al rafforzamento della brand identity dell’Università.
Il layout utilizzato sarà condiviso tra tutte le piattaforme web di ateneo, ma sarà comunque personalizzato per i nuovi siti dei singoli Dipartimenti grazie all’uso di loghi e colori specifici che, unitamente al logo istituzionale di Ateneo, veicolano la comunicazione interna ed esterna all’Ateneo.
A progetto ultimato tutti i servizi web condivideranno un unico meccanismo di autenticazione di Ateneo che consentirà a tutti gli utenti, facendo uso di un solo username ed una sola password, di autenticarsi una volta sola per ogni sessione, potendo accedere a tutte le piattaforme web (sito di Ateneo, siti di Dipartimento, portale studenti, portale docenti e Moodle), garantendo una navigazione più agevole.
La mission alla base dell’avvio del nuovo portale di Ateneo, è il superamento di sito inteso come “mero contenitore di informazioni”, in favore del dinamismo per migliorare i servizi offerti all’insegna della funzionalità.
Particolare attenzione è dedicata anche ai social network come media/partners per la diffusione delle azioni sinergiche messe in atto dall’Ateneo, legate ad importanti eventi di interazione, condivisi con un significativo numero di utenti.
Buona navigazione!

Si rammenta che per visualizzare correttamente il nuovo sito va aggiornata la cache del proprio Browser!!

Qui potete trovare le istruzioni per aggiornare la cache dei più comuni Browser:

Calendario Eventi

< Marzo 2016 >
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1 2 3 4 5 6
7 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      

Feed RSS

Eventi 
Comunicazioni
Vademecum - Test, immagini e filmati per conoscere la Tuscia e le Facoltà

Utenti On-line

 48 visitatori online

Unitus Voce